.



Sempre peggio Brescia Monza 0-1

Categoria principale: Brescia Calcio
Brescia Monza 0-1 fotolive
Brescia Monza 0-1 fotolive

Primo tempo equilibrato tra Brescia e Monza, con le difese a giganteggiare sugli attacchi. 3-4-1-2 per le rondinelle con Joronen tra i pali; Papetti, Chancellor e Mangraviti centrali difensivi; Karacic, Bisoli, Van de Looi, Martella da destra a sinistra a centrocampo; Spalek dietro alle punte Ayè e Donnarumma.

Buono l' esordio di Karacic. Bisoli il più pericoloso prima dell' intervallo con un gran tiro dai 25 metri che esce di poco alla destra del palo ospite. Lo 0 a 0 dopo i primi 45' appare il risultato più giusto.

Al 55' solito annoso problema sui calci d' angolo: Frattesi anticipa tutti di testa sul primo palo, Joronen incappa in una papera clamorosa con la palla che gli passa in mezzo alle gambe, Monza in vantaggio Reagisce Van de Looi con un tiro da fuori area, palla deviata sul palo. Ci prova anche Karacic, ma il tiro è centrale e viene respinto da Di Gregorio. Al 74' finalmente il primo cambio per un Brescia apparso spuntato, con Donnarumma appannato, Ayè impalpabile e Spalek senza qualità, nè idee, ma il cambio non è in attacco, ma a centrocampo: esce Van de Looi, entra Dessena.

Solo all' 82' Dionigi si decide a fare i cambi in attacco, fuori due tra i peggiori in campi, Spalek e Ayè, entrano Jagiello e Ragusa. Il Monza addormenta il gioco e lascia poco possesso alle rondinelle che non trovano possibilità per creare grattacapi alla difesa di Brocchi. Ultimo cambio ancora più tardivo all' 88' con Fridjonson al posto di Papetti. Assalti disperati del Brescia, ma Donnarumma di sinistro prima e Fridjonson di testa dopo, non riescono a trovare lo specchio della porta. Ennesima sconfitta per un Brescia privo completamente di attacco, con un centrocampo senza qualità e con la zona playout che si avvicina pericolosamente. Urge intervenire sul mercato perché soprattutto Ayè e Spalek non sono all' altezza della categoria. L.M.

BRESCIA-MONZA 0-1

RETI: 55′ Frattesi.

BRESCIA (3-4-1-2): Joronen; Papetti (87′ Fridjonsson), Chancellor, Mangraviti; Karacic, Bisoli, Van de Looi (73′ Dessena), Martella; Spalek (81′ Jagiello); Ayé (81′ Ragusa), Donnarumma. All. Dionigi. A disp. Andrenacci, Zmrhal, Ghezzi, Labojko, Verzeni.

MONZA (4-3-3): Di Gregorio; Donati, Bellusci, Bettella, Carlos Augusto; Frattesi (79′ Armellino), Barberis (90′ Fossati), Barillà; Boateng, Gytkjaer (85′ Maric), Mota. All. Brocchi. A disp. Lamanna, Sommariva, Anastasio, D’Errico, Scaglia, Colpani, Sampirisi, Lepore.

AMMONITI: Van de Looi (B), Mangraviti (B), Spalek (B), Fridjonsson (B), Bellusci (M), Barillà (M).

ARBITRO: Sig. Massimi di Termoli (Rossi-Zingarelli).

Note: serata molto fredda, campo in discrete condizioni. Recupero: 1′ pt, 4′ st.