cella404

.



Il Brescia fa karakiri da 3-0 a 3-3 con il Cittadella

Categoria principale: Brescia Calcio
Brescia Cittadella 3-3 fotolive
Brescia Cittadella 3-3 fotolive

Con l' esonero di Dionigi, Gastaldello, contro il Cittadella, schiera finalmente davanti a Joronen, la difesa a 2 centrali, Chancellor e Papetti; a destra Mateju, a sinistra Martella; in mezzo capitan Bisoli a destra, Van de Looi centrale, Jagiello schierato nel proprio ruolo a sinistra; in avanti Spalek in appoggio al redivivo Donnarumma con Ayè.

Rondinelle subito in vantaggio con Ayè, bravo a sfruttare l' assist di Spalek sottoporta. Sfiora il raddoppio Spalek con la palla a sorvolare di un soffio l' incrocio dei pali. Il Brescia domina a centrocampo, nonostante alcune amnesie di Bisoli che spreca pure un clamoroso tap in a porta vuota dopo il diagonale di Donnarumma, respinto dal portiere ospite Maniero.
Il raddoppio arriva con Donnarumma che in diagonale insacca all' incrocio dei pali opposto.
Prova a reagire la squdra veneta, ma non trova mai la porta difesa da Joronen che resta a guardare tutto il primo tempo.
Al 43' il terzo gol delle rondinelle: Ayè appostato sul secondo palo infila di testa da pochi centrimentri la porta del migliore in campo per gli ospiti, il portiere Maniero, che nonostante le parate importanti effettuate, deve inchinarsi tre volte agli attaccanti biancoblu.
Nella ripresa il Brescia sbaglia più volte il quarto gol colpendo anche un palo con Donnarumma. L' ex Gargiulo, in assenza dell' altro ex Ogunseye che passò nelle giovanili del Brescia, ma se ne andò perché spostato incredibilmente dall' attacco in porta dallo staff tecnico degli esordienti di allora, ne approfitta per accorciare al 60' con un gran tiro da fuori area che sbatte sotto la traversa prima di insaccarsi alle spalle di Joronen.
Il Cittadella cambia tre elementi, mentre Gastaldello non coglie la stanchezza di tanti giocatori e resta a guardare.
Gargiulo ci riprova al 69' da fuori area, ma la palla sfiora il palo.
Labojko per Jagiello al 70'.
Mateju al 71' spara in curva dal limite dell' area dopo un altro contropiede infruttuoso.
Al 75' ancora una prodezza di Maniero nega il quarto gol a Mateju deviando in corner.
Al 76' pallonetto di Donnarumma che si appoggia sulla base superiore della traversa.
Al 78' Fridjonsen per uno stanco Ayè.
Al 79' il Cittadella accorcia le distanze con Frare nettamente in fuorigioco, abbaglio clamoroso dell' arbitro che convalida il 2 a 3!
Clamoroso 3 a 3 del Cittadella con Baldini, ospiti aiutati dall' errore clamoroso dell' arbitro che ha mandato in confusione i bresciani, ma anche dalle occasioni del 4 a zero fallite e dai cambi non fatti da Gastaldello che lascia persino in campo un Papetti acciaccato ed ammonito, finchè all' 89' non viene espulso.
Soffrono i lombardi con l'uomo in meno nei 6 minuti di recupero, rischiando una clamorosa sconfitta partendo da un 3 a 0 di vantaggio a 20 minuti dalla fine, ma 3 a 3 è il risultato finale. L.M.

Brescia Cittadella 3-3 Tabellino

Brescia (4-3-1-2): Joronen; Chancellor, Mateju, Papetti, Martella; Jagiello (70′ Labojko), Van de Looi, Bisoli; Spalek; Donnarumma (88′ Mangraviti), Aye (77′ Fridjonsson). Allenatore: Gastaldello

Cittadella (4-3-1-2): Maniero; Ghiringhelli, Adorni, Frare, Benedetti; Gargiulo (77′ Mastrantonio), Iori, (46′ Branca) Proia (65′ Tavernelli); D’Urso (65′ Rosafio); Beretta (65′ Baldini), Tsadjout. Allenatore: Venturato

Marcatori: 7′ Aye, 28′ Donnarumma, 44′ Aye, 62′ Gargiulo, 79′ Frare, 83′ Baldini

Ammoniti: 49′ Ghiringhelli, 58′ Papetti, 65′ Van de Looi

Espulso: 88′ Papetti (doppia ammonizione)

Arbitro: Dionisi
Assistenti: Annaloro-Massara
IV uomo: Serra