.



Vittoria al Rigamonti Brescia 1 Chievo Verona 0

Categoria principale: Brescia Calcio
Brescia - Chievo Verona 1-0 fotolive
Brescia - Chievo Verona 1-0 fotolive

Il Brescia torna al Rigamonti con un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione. Pep Cloter Ruiz schiera Joronen tra i pali, centrali Chancellor e Mangraviti, a destra Matějů, a sinistra Paiač, a centrocampo Bisoli, Łabojko e Bjarnason, Jagiełło dietro alle punte Donnarumma e Ayè.

Primo tempo ricco di occasioni da una parte e dall' altra, ma è il Brescia a passare in vantaggio con Ayè che è il più lesto di tutti a spingere in rete una palla respinta miracolosamente da Semper su tiro da zero metri di Donnarumma. Lo stesso Donnarumma è sfortunato e prende un palo clamoroso.

Nella ripresa arriva il risultato finale di Reggio Emilia, con la Reggiana vincente a scavalcare il Brescia. Nella ripresa le rondinelle blindano finalmente la porta e si permettono anche di sbagliare il raddoppio in contropiede più di una volta. Prima vittoria per i biancoblu e prima sconfitta del Chievo Verona in questo 2021. Ottima prova della difesa e di Joronen, appannato l' attacco con Ayè e Donnarumma che però confezionano il gol dell'importante vittoria, centrocampo molto tonico e positivo soprattutto in interdizione, ottimi i cambi dalla panchina, fatti al momento giusto

IL TABELLINO Brescia - Chievo Verona 1-0

Marcatori: 35' Ayé.

Brescia (4-3-1-2): Joronen; Mateju, Chancellor, Mangraviti, Pajac (73', Martella); Bisoli, Labojko, Bjarnason (66', Van de Looi); Jagiello (85', Skrabb); Ayé, Donnarumma (85', Ragusa).
A disposizione: Andrenacci, Papetti, Karacic, Ghezzi, Fridjonsson. Allenatore: Clotet.

Chievo Verona (4-4-2): Semper; Mogos, Rigione, Leverbe, Cotali (81', Renzetti); Bertagnoli (62', Canotto), Palmiero (73', Viviani), Obi, Garritano (73', Di Gaudio); Djordjevic, Margiotta (62', De Luca).
A disposizione: Seculin, Pavlev, Vaisanen, Ciciretti, Giaccherini, Zuelli, Fabbro. Allenatore: Aglietti.

Arbitro: Di Martino.
Ammoniti: Pajac, Cotali, Renzetti.

Pareggio per il Brescia a Lecce 2-2