cella404

.



Brescia in zona playout 1-2 con la Cremonese

Categoria principale: Brescia Calcio
BRESCIA-CREMONESE 1-2 fotolive
BRESCIA-CREMONESE 1-2 fotolive

È la partita spartiacque della stagione, è il derby con la Cremonese di Pecchia. Il duo Clotet-Gastaldello arriva imbattuto con 5 punti in 3 partite al Rigamonti.

Tra i pali Joronen, centrali Chancellor e Mangraviti, laterali Mateju e Pajac; Bisoli, Labojko e Bjarnason in mezzo al campo; Skrabb dietro le punte Ayè e Donnarumma. Panchina ricca di alternative con Karacic, Van de Looi, Ghezzi, Ragusa, Jagiello, Martella, Fridjonsson e Papetti.

Ancora Ayè porta in vantaggio il Brescia al 28', grazie ad un' azione corale in velocità, impostata da Skrabb e finalizzata grazie al grande assist di Donnarumma. Poche occasioni da una parte e dall' altra, nelle rondinelle reggono Chancellor e Mangriviti, centrocampo poco preciso, Joronen attento a deviare in corner sull'unico tiro in porta avversario di tutto il primo tempo. Si va alla pausa con un prezioso vantaggio per 1 a 0.

Clamorosi errori di Pajac che prima regala il rigore del pareggio a Ciofani e poi tiene tutti in gioco e non contrasta il cross avversario sul raddoppio dello stesso Ciofani; in pochi minuti il Brescia si fa ribaltare da una modesta Cremonese.

Inutile girandola di cambi per le rondinelle, Joronen migliore in campo salva almeno tre volte. Sconfitta clamorosa e sanguinosa per il Brescia che sprofonda in piena zona serie C, una situqzione figlia di un mercato invernale disastroso: l'unico rinforzo in campo dall'inizio è il principale colpevole per entrambe le reti subite. La difesa collassa nella ripresa, il centrocampo manca di qualità e di forza, in attacco una sola azione pericolosa in 98' minuti di gioco. L.M.

BRESCIA-CREMONESE 1-2 (1-0)
RETI: 28′ Ayé (B), 53′ Ciofani (C) su rig., 59′ Ciofani (C)

BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Mateju (78′ Karacic), Chancellor, Mangraviti, Pajac (78′ Martella); Bisoli, Labojko (64′ Jagiello), Bjarnason; Skrabb (64′ Ragusa); Ayè, Donnarumma (82′ Fridjonsson).
A disp.: Kotnik, Papetti, Ghezzi, Van De Looi.
All.: Pep Clotet

CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi; Zortea, Bianchetti, Fiordaliso, Valeri; Bartolomei (30′ Gustafson), Castagnetti; Valzania, Gaetano (64′ Buonaiuto), Baez (82′ Celar); Ciofani.
A disp.: Alfonso,Volpe, Colombo, Deli, Ceravolo, Nardi, Ghisolfi, Pinato.
All.: Fabio Pecchia

ARBITRO: Sig. Alberto Santoro della sezione di Messina (Assistenti: Sig. Valerio Colarossi di Roma 2 e il Sig. Davide Moro di Schio. Quarto uomo: Sig. Davide Ghersini di Genova)

NOTE: Foschia sul Rigamonti, circa 12° C registrati sul termometro. Non fa particolarmente freddo. Fiordaliso (C) ammonito al 49′ per gioco scorretto. Valzania (C) ammonito al 69′ per gioco scorretto. Mister Clotet (B) espulso al 56′ per eccessive proteste. Castagnetti (C) ammonito al 72′ per gioco scorretto.

AMMONITI: Fiordaliso (C), Valzania (C)
ESPULSI: Clotet (B)
ANGOLI: 2-8
RECUPERI: 3′ ; 5′