.



Benevento Brescia 1-0

Categoria principale: Brescia Calcio
Benevento Brescia 1-0 fotolive
Benevento Brescia 1-0 fotolive

Il Brescia è sconfitto a Benevento e finisce in zona retrocessione, Possanzini incassa il secondo ko in due gare.

Il Brescia perde anche la sfida-salvezza in casa del Benevento e si ritrova nelle ultime tre posizioni che condannano alla retrocessione diretta in serie C. A rendere ancora più preoccupante la situazione in casa biancazzurra, oltre alla crescente contestazione della tifoseria (rivolta in primis all'operato del presidente Cellino, ma anche verso la prestazione della squadra), c’è il calo verticale (e apparentemente inarrestabile) delle Rondinelle, incapaci di reagire e creare vere occasioni da rete pure al “Vigorito”, dove mister Possanzini ha dovuto incassare la seconda sconfitta consecutiva. Le due contendenti, costrette ad affrontarsi in un delicato duello del tutto imprevisto alla vigilia del campionato, iniziano la partita decise a trovare la svolta del loro difficile cammino. Entrambe sono determinate a non commettere errori, ma dopo 2’ Bjorkengren approfitta di una leggerezza di Tosca e serve un buon pallone a Ndoj che, però, non trova il tempo giusto per battere a rete. Nani Mori

Benevento (4-4-2): Paleari (1' st Manfredini); El Kaouakibi, Veseli, Tosca, Foulon; Karic, Viviani (30' st Kubica), Acampora (25' st Koutsoupias); Improta, La Gumina (25' st Simy), Tello. A disposizione: Lucatelli, Letizia, Jureskin, Schiattarella, Leverbe, Perlingieri, Pastina. Allenatore: Stellone.

Brescia (4-3-2-1): Andrenacci; Karacic, Papetti, Adorni, Huard; Bisoli, van de Looi, Björkengren (13' st Bianchi); Galazzi (29' st Olzer); Ndoj; Ayé. A disposizione: Lezzerini, Jallow, Coeff, Pace, Labojko, Listkowski, Scavone, Niemeijer. Allenatore: Possanzini.

Arbitro: Manganiello di Pinerolo.

Rete: 3' st Tello.

Note: giornata soleggiata, temperatura 14°. Ammoniti: El Kaouakibi, Koutsoupias, Letizia, Kubica. Corner: 2-2. Recupero: 2' + 5'.