.



Palermo Brescia 2-2

Categoria principale: Brescia Calcio
Palermo Brescia 2-2 fotolive
Palermo Brescia 2-2 fotolive

Il Brescia riesce a pareggiare a Palermo e strappa in extremis il pass per i play out A Palermo le Rondinelle sembrano andare alla deriva, ma una ripresa di assoluto rilievo offre alla squadra di Gastaldello il punto che garantisce lo spareggio con il Cosenza per rimanere in B.

Brescia – Uno splendido secondo tempo consente al Brescia di strappare il risultato positivo (2-2) a Palermo necessario per evitare l’ultimo, disperato tentativo di sorpasso del Perugia ed assicurarsi l’àncora di salvataggio dei play out. Nel duello che vale tutta una stagione la squadra di Gastaldello se la vedrà con il Cosenza, potendo anche contare sul miglior piazzamento in Campionato grazie al vantaggio maturato negli scontro diretti con i calabresi. Un epilogo che premia la volontà delle Rondinelle, capaci di rialzare la testa dopo un primo tempo nel quale i rosanero dell’ex Corini sembravano avere ipotecato la vittoria che avrebbe permesso un miglior piazzamento per la griglia dei play off.

Nella bolgia di una “Favorita” gremita da oltre 30.000 spettatori, in effetti, la formazione biancazzurra cade al primo affondo e dopo soli 4’ incassa la rete di Brunori che sembra il preludio di una serata soltanto da dimenticare. Il raddoppio prima dell’intervallo di Tutino pare assestare il colpo del definitivo ko alle speranze di un Brescia, che sembra destinato a seguire più la partita del Perugia, inaspettatamente in svantaggio in casa con il Benevento, che le proprie vicende in terra siciliana. La ripresa, però, opera un autentico miracolo. Le Rondinelle sembrano una squadra del tutto diversa e, mentre i rosanero scompaiono dal campo, gli ospiti innestano la marcia superiore.

Un gol annullato ad Ayé dopo 3’ non frena il ritrovato slancio della compagine di Gastaldello, che riapre la contesa al 9’ con Rodriguez e dopo soli 3’ sigla con Ayé la rete del 2-2 che cancella lo spauracchio della retrocessione diretta. Il Perugia, nel frattempo, sorpassa il Benevento (prima del definitivo pareggio dei giallorossi contro un avversario ormai demoralizzato), ma il punto che sta maturando a Palermo tiene il Brescia a galla. I rosanero non riescono più a rendersi veramente pericolosi e, nonostante le ansie di un finale interminabile, la formazione biancazzurra mette in cassaforte il fondamentale pareggio che vale lo spareggio salvezza con il Cosenza. Andata il 25 maggio in Calabria e ritorno al “Rigamonti” il primo giugno per decidere chi potrà rimanere in serie B. Nani Mori

Palermo-Brescia 2-2

Palermo (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Bettella; Buttaro (22' st Valente), Segre (29' st Saric), Gomes (34' st Vido), Verre (34' st Broh), Sala; Tutino (22' st Soleri), Brunori. A disposizione: 1 Grotta, 12 Massolo, 2 Jensen, 4 Orihuela, 16 Stulac, 21 Damiani, 31 Aurelio. Allenatore: Corini.

Brescia (4-3-1-2): Andrenacci; Karacic, Cistana, Mangraviti, Huard (42' st Adorni); Bisoli, Labojko (42' st Scavone), Björkengren (32' st van de Looi); Adryan (1' st Listkowski); Rodríguez, Ayé (22' st Bianchi). A disposizione: 12 Lezzerini, 8 Ndoj, 20 Niemeijer, 33 Muca. Allenatore: Gastaldello.

Arbitro: Maresca di Napoli.

Reti: 4' pt Brunori, 41' pt Tutino, 9' st Rodríguez, 12' st Ayé.

Note: serata piovosa e mite (22°C). Ammoniti: Tutino, Andrenacci, Listkowski. Corner: 4-2. Recupero: 4’ + 10’.