Brescia Femminile Ternana 1–2
-
Categoria principale: Brescia Calcio Femminile

Il Brescia Calcio Femminile esce sconfitto dall’ultimo impegno casalingo della stagione, battuto per 2-1 in rimonta dalla Ternana. Al gol di Veronique Brayda sul finire del primo tempo hanno risposto Spyridonidou ad inizio ripresa e l’ex Di Criscio in pieno recupero. Da segnalare il rigore sbagliato da Farina sull’1-1 e l’esordio della giovanissima attaccante classe 2005 Siria Menassi, autrice di 18 gol nel girone A del campionato Primavera 2, numeri che le sono valsi il titolo di capocannoniere.
Mister Seleman ritrova Barcella che ha smaltito il fastidio al ginocchio: la numero 8 va a comporre il trio di difensori con Perin e Galbiati davanti a Ferrari in porta; a centrocampo Viscardi, Ghisi, Magri, Cristina Merli e Hjohlman; davanti Pasquali e Brayda. Arbitra Alessandro di Marsala.
LE INTERVISTE – «La partita di oggi credo sia il riassunto vero della stagione – il commento amaro di mister Ashraf Seleman -. Una partita penso delle più belle in assoluto, come unione, come voglia. Le ragazze oggi erano veramente unite. Volevano regalare la vittoria ai tifosi e anche a loro stesse perché hanno fatto un grande lavoro. Va bene così. Sono contento di quello che mi hanno dato. Oggi parlare di calcio è anche un po’ complicato con quello che abbiamo visto in Emilia Romagna. Ci sono partite sospese. Infatti voglio fare un saluto alle persone che sono lì, al Ravenna che non ha potuto giocare, al mio amico mister Conte che sta passando un periodo brutto. E lo dico perché ho vissuto in prima persona il terremoto di Amatrice, quindi so cosa significa quando succedono queste cose. Il calcio oggi lo vorrei lasciare da parte. Le somme le tireremo la prossima settimana».
«Sicuramente non meritavamo questa sconfitta – le parole di Veronique Brayda -. L’ultimo gol è stato un rimpallo, una punizione su un fallo che onestamente non c’era. Quest’anno è così. È stato un anno particolare. Soprattutto quando vai a giocarti queste partite. Sicuramente avremmo dovuto metterci un po’ di attenzione ma parliamo di episodi. Ma purtroppo quest’anno va così. Per noi i tifosi sono il 12° uomo in campo. Grazie di cuore per tutto quello che fanno perché ci sostengono sia in casa che fuori. Ovunque andiamo ci sono. Grazie davvero».
«Il mister mi aveva già accennato della sua volontà di farmi esordire in prima squadra – il commento di Siria Menassi – infatti lo ringrazio, così come ringrazio tutta la società e le mie compagne che mi hanno aiutato. Peccato per il risultato. Però fin da subito abbiamo lottato su tutti i palloni. Ho fatto un bel campionato, come quello delle mie compagne. Potevamo fare di meglio e giorno dopo giorno dobbiamo cercare di migliorarci sempre. Sicuramente l’obiettivo ora è arrivare in prima squadra e rimanerci».
IL TABELLINO
Brescia – Ternana 1 – 2
Brescia Ferrari, Viscardi, Barcella, Perin, Galbiati, Ghisi (20’ st Bianchi), Magri, Merli Cristina (20’ st Farina), Hjohlman, Brayda, Pasquali (38’ st Menassi). (Lugli, Ripamonti, Panza, Fracas, Lumina, Angoli). Allenatore Seleman
Ternana Ghioc, Pacioni, Di Criscio, Lombardo, Corazzi (20’ st Capitanelli), Spyridonidou, Labate, Vigliucci, Tarantino, Massimino (32’ st Pontes Mateus), Fusar Poli. (Sacco, De Bona, Imprezzabile, Labianca, Aldini, Maffei, Santoro). Allenatore Milillo
Arbitro Angelo Alessandro di Marsala
Assistente 1 Vito Licari di Marsala
Assistente 2 Jonas Blondon Nkenkeu Teulem di Parma
Reti pt 40’ Brayda; st 3’ Spyridonidou, 47’ Di Criscio
Ammonite Ghisi
Note Centro Sportivo Mario Rigamonti. Calci d’angolo 4-6. Recupero pt 2’, st 4’.