.



Conferenza stampa pre-partita Brescia Jiuventus

Categoria principale: Serie A TIM 2020
in Notizie
Eugenio Corini Fotolive
Eugenio Corini Fotolive

Si è conlcusa la conferenza stampa pre-partita Brescia Jiuventus di Eugenio Corini in vista del big match di domani sera alle 21 al Rigamonti:

Ad Udine una vittoria importante?

"È stata una partita particolare, le cose che abbiamo fatto sono le cose in cui ci riconosciamo, un valore assoluto".

Ed ora, bisogna cavalcare l'onda?

"Arriviamo alla sfida con la Juventus molto bene, si gioca di sera e abbiamo capito la differenza. Anche se sono solo tre giornin si recuperano energie e le motivazioni sono importanti. Abbiamo tanta gente che ci accompagnerà per fare l'impresa".

Balotelli è pronto?

"Dopo otto anni che manca il suo ritorno è un evento, ma tutte le partite sono importanti. Giochiamo contro un avversario straordinario cercheremo di fare il massimo. Lui intanto sarà a disposizione. Non gli chiederò di fare cose che non può e non sa fare.".

Come affronterà queste due gare con Juventus e Napoli ?

"L'autostima che ti arriva ti fa credere nelle tue caratteristiche, è un aspetto molto importante. Cercheremo di fare le nostre cose come sappiamo fare e nel miglior modo possibile".

Serve un po' di sana incoscienza?

"Penso che siamo stati molto incoscienti, abbiamo messo in campo una voglia di giocare a calcio e noi proviamo sempre a vincere contro chiunque. Il gol arriva da un attacco con cinque elementi. Ci ha contraddistinto in questo lungo percorso, con l'umiltà cercheremo di mettere in campo i nostri valori".

La Juventus ha delle fragilità?

"Anche nelle partite sporche hanno la qualità per venirne a capo, anche con il Verona hanno fatto una prestazione di livello. Riescono a trovare sempre la situazione giusta, dobbiamo andare oltre la prestazione e cercare quei particolari e quel pizzico di fortuna.

Eugenio Corini è fiducioso e si aspetta un grosso aiuto dal pubblico bresciano per fare l' impresa contro i gobbi, Balotelli è a disposizione, ma non si sa se partirà dal primo minuto o lo inserirà a gara in corso.