.

Il Brescia Vince a Venezia 0-1

VENEZIA-BRESCIA 0-1 fotolive
VENEZIA-BRESCIA 0-1 fotolive

Formazione ad albero di Natale per Pep Clotet a Venezia. Joronen in porta, Cistana e Chancellor centrali, Kalacic a destra, Martella a sinistra, Bisoli, Van de Looi e Bjarnason in mediana, dietro all' unica punta Ayè giostrano Jagiello e Ragusa.

Ayè entra nella storia ultra centenaria del Brescia al 33' quando viene pescato sul secondo palo da un traversone di Jagiełło: destro al volo e segna per la settima volta consecutiva come mai nessuno è riuscito a fare dal 1911. Buon primo tempo per le rondinelle, salvate da Karacic e Joronen, sulle solite azioni da calcio d'angolo che per il Brescia sono quasi dei calci di rigore contro, ma spesso pericolose in avanti con la difesa veneta in affanno. All' intervallo si arriva con il vantaggio ospite per uno a zero.

Primi 25 minuti del secondo tempo dominati dai biancoblu che sprecano tre palle gol clamorose con Ragusa che si mangia due reti già fatte, Bjarnason prende un palo ed una traversa clamorosa, Bisoli segna, ma il guardialinee vede un fuorigioco dubbio. Cistana dopo una partita ineccepibile chiama il cambio, risente ancora dell' anno fermo ai box, entra Papetti al 68'.

Girandola di cambi perfetti per Pep Clotet, il Venezia resta in dieci e nel finale rischia il tutto per tutto, ma Bjarnason salva sulla linea ed arrivano tre punti meritatissimi sul campo della seconda della classe e si porta a metà classifica fuori dalle sabbie mobili a più dieci dalla terz'ultima, più sette dal Cosenza quart' ultimo ed a meno sette dai playoff. L.M.

VENEZIA-BRESCIA 0-1

VENEZIA (4-3-3): Pomini; Mazzocchi (23′ st Ferrarini), Modolo, Ceccaroni, Felicioli (42′ st Svoboda); Fiordilino (25′ st Di Mariano), Taugourdeau, Maleh; Aramu, Bocalon (12′ st Seb.Esposito), Johnsen. A disposizione: Maenpaa, Molinaro, Cremonesi, Ricci, Rossi, Bjarkason, St Clair, Forte. Allenatore: Zanetti

BRESCIA (4-3-2-1): Joronen; Karacic, Cistana (24′ st Papetti), Chancellor, Martella (31′ st Pajac); Bisoli, Van de Looi, Bjarnason; Jagiello (32′ st Labojko); Ragusa (42′ st Skrabb), Ayé (31′ st Fridjonsson). A disposizione: Kotnik, Mateju, Mangraviti, Ghezzi. Allenatore: Clotet.

Arbitro: Paterna di Teramo

Rete: 33' pt Ayè

Espulso: Johnsen al 39′ del st per doppia ammonizione

Ammoniti: Esposito, Bisoli, Johnsen, Van de Looi, Chancellor, Papetti.

Una vittoria che fa sperare Brescia 2 Cosenza 0

.

.