.

Il Brescia non si ferma 1-0 con la Reggina

BRESCIA-REGGINA 1-0 fotolive
BRESCIA-REGGINA 1-0 fotolive

Partita fondamentale per Brescia e Reggina, chi vince abbandona definitivamente le sabbie mobili del fondo classifica e si proietta verso un finale di stagione interessante perché si porta a meno tre dai playoff.

Pep Clotet conferma Joronen tra i pali con Chancellor e Cistana centrali, a destra Kalacic, a sinistra Martella, Van de Looi davanti alla difesa con Bjarnason e Bisoli, in avanti Ragusa e Jagiello a supporto di Ayè.

Primo tempo molto intenso, ma con poche occasioni, al 7' Joronen devia sopra la traversa una conclusione deviata dal limite. Al 36' Ayè riceve un cross sul secondo palo, ma il suo sinistro è parato centralmente. Tanti corner inutili per il Brescia, ottima fase difensiva di Martella, Chancellor e Cistana che commette solo un errore al 43', attacco poco incisivo, con Ayè poco servito, si va all' intervallo sullo 0 a 0.

Parte subito forte il Brescia nella ripresa e passa in vantaggio al 46' con Van de Looi che insacca dal limite con un sinistro rasoterra sul secondo palo. Le rondinelle non si chiudono in difesa, ma tengono spesso palla nella metà campo ospite. Solidissima prestazione difensiva con Joronen a tenere inviolata la porta per quattro partite consecutive. La svolta del campionato è stato l' infortunio di Spalek con il ritorno di Cistana in difesa. Pep Clotet decisivo perché azzecca la formazione e da quattro partite e indovina pure i tempi dei cambi. L' 1 a 0 porta le rondinelle a soli tre punti dai playoff ed allontana definitivamente la zona pericolosa. L.M.

BRESCIA-REGGINA 1-0 (46' van de Looi)

BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Karacic, Cistana, Chancellor, Martella; Bisoli (86' Ghezzi), van de Looi, Bjarnason (60' Labojko); Jagiello (60' Pajac); Ayè (73' Donnarumma), Ragusa (73' Fridjonsson). a disposizione: Kotnik, Ndoj, Mangraviti, Papetti. Allenatore: Clotet

REGGINA (4-2-3-1): Nicolas; Lakicevic (52' Bianchi), Loiacono, Stavropoulos, Liotti; Delprato, Crisetig; Rivas (66' Denis), Kingsley (52 Menez), Bellomo (66' Situm); Okwonkwo (59' Montalto). a disposizione: Plizzari, Cionek, Dalle Mura, Di Chiara, Chierico, Micovschi, Edera. Allenatore: Baroni

arbitro: Meraviglia di Pistoia, assistenti: Galetto - Capaldo IV uomo: Maggioni
ammoniti: Menez, Stavropoulos, Loiacono (R)
espulsi: -
note, corner: 8-3; recupero: 0' pt, 5' st

.

.