cella404

.

Brescia espugna Terni 2 a 0 alla Ternana

TERNANA-BRESCIA 0-2 fotolive
TERNANA-BRESCIA 0-2 fotolive

Faceva paura questa Ternana, dopo aver trionfato pochi mesi fa in Lega Pro, ha aggiunto il nostro Donnarumma in attacco ed a Bologna pochi giorni fa ha vinto in Coppa Italia con 5 gol di pregevole fattura. Inzaghi invece ha messo in campo una squadra agguerritta, equilibrata e vogliosa di fare gioco. La Ternana è stata costretta a difendersi fin dalle prime battute.

Le rondinelle han preso possesso del centrocampo, lasciando solo un' occasione a Donnarumma su azione di contropiede, che, grazie ad un paio di rimpalli a loro favore, ha permesso a Donnarumma di calciare a colpo sicuro, ma Joronen fa il miracolo e respinge di piede. Il Var corregge l'errore di Miele che non vede un rigore per il Brescia dal vivo, il fallo su Jagiello è netto alla moviola: Bajic trasforma con un rasoterra che spiazza Iannarilli e porta giustamente in vantaggio i Bianco Blu. È un monologo della squadra di SuperPippo per tutto il primo tempo: al 38' arriva puntuale il raddoppio ancora di Bajic a suggellare il dominio.

Nel secondo tempo la Ternana rischia il tracollo, poi reagisce nel gran caldo e cerca almeno il gol della bandiera. Gol che non arriva grazie ad un Joronen attento ed a Mangraviti che domina l'area di rigore. Inzaghi da grande stratega cambia modulo inserendo Chancellor: con la difesa a tre il risultato è blindato. Nel finale esordio di Palacio, vero uomo squadra e si vedono Bisoli e Ndoy che con il capitano bresciano Cistana, oggi bravo, ma meno del solito, sono gli unici superstiti insieme al Presidente Cellino, dell'ultima promozione in A. L'inizio è ottimo, si intravede una stagione da protoganisti. Due a zero a Terni e tre punti in cascina, non si può pretendere di più. L.M.

IL TABELLINO TERNANA-BRESCIA 0-2

RETI: Bajic al 29’pt (rig) e 39’pt

TERNANA (4-2-3-1) Iannarilli; Defendi (18’st Ghiringhelli), Boden, Konten, Salzano; Agazzi, Proietti (32’st Mazzocchi); Peralta (12’st Pettinari), Falletti, Furlan (12’st Palumbo); Donnarumma (32’st Paghera). (Casadei, Vitali, Celli, Nesta, Russo, Sorensen, Capone, Paghera, Mazzocchi). All. Lucarelli

BRESCIA (4-3-2-1) Joronen; Mateju, Cistana, Mangraviti, Pajac; Jagiello (27’st Chancellor), Van de Looi, Bertagnoli; Tramoni (27’st Moreo), Lèris (23’st Bisoli); Bajic (36’st Palacio). (Linner, Papetti, Capoferri, Andreoli, Ndoj, Olzer, Spalek). All. Inzaghi

Arbitro: Miele di Nola

.

.