.

La sindrome del Rigamonti colpisce ancora Il Monza passa 0-2

BRESCIA-MONZA 0-2 fotolive
BRESCIA-MONZA 0-2 fotolive

Ancora una pessima partita al Rigamonti, dove la squadra appare sempre timida, per niente aggressiva ed in attesa degli eventi, spesso negativi. Squadra che vince, Inzaghi la cambia ed anche stavolta, perde.

In un primo tempo soporifero, con il Monza a fare una spocchiosa melina nella propria metà campo, arriva una sola occasione da gol: da calcio d'ancgolo Mateju si fa sorprendere, Mangraviti è in ritardo nella chiusura ed il Monza passa in vantaggio con Gytkjaer che insacca da un metro.

Nella ripresa il Monza raddoppia subito con un' azione dove gli avanti ospiti fan quel che vogliono, ingannando la difesa ed arrivando al raddoppio con Machin, due tiri in porta ed il Monza vince per la prima volta in trasferta quest'anno.

Le rondinelle poco pericolose, riescono a scaldare i guantoni al portiere avversario solo nel finale con Bajic, troppo poco per rimettere in piedi un big match che prende la strada per la brianza. Persa la testa ed anche il secondo posto, la classifica dopo questi tre punti buttati, si fa complicata, con un gruppo di squadre che ci mette il fiato sul collo. A questo punto meglio giocare sempre in trasferta, dove si sono raccolti 19 punti, contro gli 11 casalinghi? L,M.

BRESCIA-MONZA 0-2 le pagelle


BRESCIA-MONZA 0-2

BRESCIA (4-3-2-1): Joronen; Mateju (59′ Van De Looi), Cistana, Mangraviti, Pajac; Jagiello (59′ Bajic), Bisoli, Bertagnoli; Léris (74′ Olzer), Tramoni; Moreo (46′ Palacio).
A disp.: Perilli, Karacic, Chancellor, Spalek, Huard, Ayé, Cavion, Papetti. All.: Inzaghi

MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Donati, Caldirola, Marrone; Pereira (64′ Sampirisi), Machin (71′ Ciurria), Barberis, Colpani (71′ Mazzitelli), D’Alessandro (78′ Bettella); Valoti, Gytkjaer (78′ Finotto).
A disp.: Sommariva, Rubbi, Siatounis, Anton, Brescianini, Vignato. All.: Stroppa

RETI: 40′ Gytkjaer (M), 55′ Machin (M)

.

.