.

IL BRESCIA RIBALTA IL PERUGIA 2-1

Brescia Perugia 2-1 fotolive
Brescia Perugia 2-1 fotolive

Inzaghi nel finale molla gli ormeggi: la nave viaggia che è un piacere! Le rondinelle dominano il Perugia, ma solo all'80', quando in campo entra Bianchi, le bocche di fuoco a disposizione del Mister ribaltano in 3' la partita.

Prima un'azione, partita da Tramoni per Palacio che crossa per la testa di Bajic con splendido assist per Bianchi, porta al pareggio; poi Mangraviti serve Palacio, uno-due con Bianchi che di tacco restituisce la sfera per il diagonale d'esterno destro del Trenza che infila sul secondo palo. Una vittoria strameritata con le rondinelle che nonostante il dominio del possesso palla faticano a trovare la via della rete a causa di troppi traversoni sbagliati e della giornata storta di Ayè e Moreo.

Il Perugia spietato entra in area una sola volta, ma trova il gol di testa di De Luca nel primo tempo, approfittando della mancata uscita di Joronen e dell'errore di Cistana che tiene in gioco la punta avversaria senza contrastarla, mentre nel secondo tempo la squadra rinunciataria ed indisponente di Alvini, effettua solo un tiro in porta da lontano di Sgarbi che, deviato da Tramoni, finisce sulla parte alta della traversa.

Cistana ed Adorni non appaiono in giornata, Mangraviti è spaesato sulla fascia sinistra, Bisoli è ancora fuori ruolo e rallenta le azioni, senza trovare mai l'imbucata decisiva, Leris schierato anche lui fuori ruolo, non ha il passo e la posizione necessaria per incidere: tre uomini regalati all'avversario sono troppi.

Solo quando Inzaghi fa la mossa della disperazione all' 80' con l'inserimento di Bianchi, la partita finalmente e logicamente svolta: Moreo, Palacio, Bajic, Bianchi, quattro punte su cinque a disposizione in campo tutte insieme, riempiono l'area avversaria e diventano immarcabili. Bianchi gol e assist in 3', è l' hombre del partido, insieme ad un fantastico Palacio che fa impazzire la difesa ospite (due falli da ammonizione su di lui in pochi minuti di Ferrarini: espulso) ed al 90' corre ancora più di tutti. Tanta sofferenza, ma alla fine arrivano tre punti fondamentali con le rondinelle che tornano in zona serie A diretta prima del trittico di sfide al vertice che ci aspetta a partire dal derby di sabato alle 16 e 15 a Cremona. L.M.

Brescia Perugia 2-1 il tabellino

BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Karacic, Cistana (65′ Tramoni), Adorni (48′ Pajac), Mangraviti; Bisoli, Proia (77′ Bertagnoli), Léris (80′ Bianchi); Palacio; Ayé (64′ Bajic), Moreo.
Allenatore: Filippo Inzaghi.

PERUGIA (3-4-1-2): Chichizola; Curado, Sgarbi, Dall’Orco; Ferrarini, Burrai, Segre (87′ Carretta), Beghetto (46′ Falzerano); D’Urso (60′ Santoro); Olivieri (47′ Zanandrea), De Luca (71′ Matos).
Allenatore: Massimiliano Alvini.

ARBITRO: Gianpiero Miele 6.
MARCATORI: 29′ De Luca (P), 81′ Bianchi (B), 84′ Palacio (B).
AMMONIZIONI: 18′ Ferrarini (P), Adorni (B).
ESPULSIONE: 31′ Ferrarini (P).

4ª PUNTATA RONDINELLA D'ORO 2022

Como Brescia 1-1 le Pagelle

Solo un pari al Senigalia Como Brescia 1-1

.

.