.

IL BRESCIA BUTTA VIA DUE PUNTI SOLO 1-1 CON LA SPAL

Brescia-Spal 1-1 fotolive
Brescia-Spal 1-1 fotolive

Pessima partita delle rondinelle nella giornata più importante. Perdono tutte le prime tranne il Lecce, ma il Brescia non riesce a vincere contro una Spal che si merita la posizione in classifica ai margini dei play-out per evitare le serie C.

Corini deve rinunciare a Proia, oltre che a Palacio, Bianchi, Olzer e Andreoli, mentre Moreo va in panchina. Nell' undici titolare trovano così spazio Bertagnoli e Bajic.
Primo tempo molto deludente dei biancoblu con un Ayè impalpabile, un Bajic pasticcione ed il solito smarrito Leris da trequartista che non centra mai la porta avversaria.
La svolta arriva con i tardivi cambi di Corini che finalmente inserisce Tramoni e Moreo al posto di Leris e Ayè. Proprio Tramoni entra in area di prepotenza ed al 39' s.t. infila il gol del vantaggio, potrebbe essere la svolta della stagione per il Brescia che in un colpo solo scavalcherebbe Monza, Benevento e Pisa per andare al terzo posto ad un solo punto dalla serie A diretta. Purtroppo il solito crollo di Sabelli nel finale ha già bruciato a Corini il quinto cambio, quello che potrebbe riequilibrare una formazione a trazione anteriore e la Spal ne approfitta: Latte brucia di testa il solito Pajac incapace di difendere e la frittata è fatta: al 94' se ne vanno altri due punti contro un'altra squadra nettamente inferiore. Le solite pecche: giocatori messi fuori ruolo, soprattutto Leris, inutile mediano basso che, van de Looi inguardabile, fa perdere un uomo a centrocampo, Ayè inesistente, cambi tardivi, Sabelli che crolla nel secondo tempo, Joronen che non esce mai sui corner, Pajac che si fa battere dal suo uomo, troppe palle da fermo sprecate e ciliegina sulla torta, ancora un gol subito da calcio d'angolo. Tutte le solite pecche che invece di farci tornare in serie A, ci condannano alla lotteria dei play off..

Brescia-Spal 1-1 tabellino

Brescia (4-3-1-2): Joronen; Sabelli (36' st Karacic), Cistana, Adorni, Pajac; Bisoli, van de Looi (30' st Behrami), Bertagnoli (30' st Jagiello); Léris (15' st Tramoni); Ayé (15' st Moreo), Bajic. A disposizione: Perilli, Andrenacci, Mangraviti, Huard, Papetti. Allenatore: Corini.

Spal (4-3-1-2): Thiam; Dickmann, Meccariello, Capradossi, Celja; Da Riva (34' st Crociata), Zanellato, Pinato (22' st Mora); Mancosu; Rossi (26' pt Melchiorri; 34' st Colombo), Finotto (22' st Latte Lath). A disposizione: Alfonso, Pabai, Zuculini, Vicari, Almici, Vido, D'Orazio. Allenatore: Venturato.

Arbitro: Rapuano di Rimini.

Reti: 39' st Tramoni, 49' st Latte Lath.

Note: temperatura 19°C. Spettatori 8.710. Ammoniti: Da Riva, Finotto, Celja, Léris, Adorni, Tramoni. Corner: 7-6. Recupero: 2' + 6

.

.