cella404

.

TRE GOL ALLA REGGINA NON BASTANO BRESCIA AI PLAY-OFF

BRESCIA-REGGINA 3-0 fotolive
BRESCIA-REGGINA 3-0 fotolive

Il Brescia finisce il campionato come l'aveva iniziato: una netta vittoria. Con una Reggina derelitta, imbottita di riserve e col presidente agli arresti, Corini rischia lo stesso i quattro diffidati senza pagare dazio.

Anzi è proprio uno di questi che porta in vantaggio il Brescia: van de Looi, giostrando finalmente in una posizione più avanzata, sblocca la partita con un sinistro da fuori area che piega le mani all'esordiente Aglietti e si infila a fil di palo dopo la mezz'ora del primo tempo. Nella ripresa una percussione irresistibile di Palacio permette a Tramoni di raddoppiare dopo soli due minuti dalla ripresa della partita.



I biancoblu controllano agevolmente la partita ed all'87' Cistana da azione da calcio d'angolo fissa il risultato sul 3-0, vittoria amara perchè la vittoria del Pisa a Frosinone, relega le rondinelle al quinto posto, costringendole a non dover perdere il preliminare di play off sabato prossimo al Rigamonti contro il sorprendente Perugia che supera sul filo di lana il Frosinone, battendo il Monza che così non va in serie A direttamente: al suo posto ci vanno Lecce e Cremonese. L.M.

BRESCIA-REGGINA 3-0

Marcatori: 33′ Van de Looi, 47′ Tramoni, 88′ Cistana

Brescia (4-3-1-2): Joronen, Sabelli, Cistana, Adorni, Pajac (85′ Huard); Tramoni (74′ Bianchi), Van De Looi (63′ Jagiello), Bisoli (74′ Behrami); Léris; Moreo, Palacio (63′ Bertagnoli). A disposizione: Perilli, Andrenacci, Karacic, Bajic, Mangraviti, Papetti. Allenatore: Eugenio Corini.

Reggina (3-5-2): Aglietti; Loiacono, Amione, Stavropoulos; Giraudo (59′ Crisetig), Bianchi, Ejjaki (85′ Garau), Cortinovis (85′ Pagni), Lombardi (10′ Adjapong); Tumminello (59′ Rivas), Galabinov. A disposizione: Sciammarella, Turati, Musumeci, Paura, Foti, Perri, Franco. Allenatore: Roberto Stellone.

Arbitro: Sig. Matteo Marchetti di Ostia Lido. Assistenti: Oreste Muto di Torre Annunziata e Christian Rossi di La Spezia. IV ufficiale: Marco Emmanuele di Pisa. VAR: Alberto Santoro di Messina. A-VAR: Edoardo Raspollini di Livorno.

Note – Ammoniti: Ejjaki (R), Adjapong (R). Calci d’angolo: 12-2. Recupero: 1’pt, 2′ st.

.

.