cella404

.

Coppa Italia Pisa Brescia 1-4

Coppa Italia Pisa Brescia 1-4
Coppa Italia Pisa Brescia 1-4

Il Brescia di Clotet finalmente si presenta in campo come chiedevamo a gran voce per tutta la stagione buttata via da Inzaghi e Corini lo scorso anno: difesa a quattro, con tre centrocampisti e tridente pesante offensivo! Purtroppo la splendida rosa dello scorso campionato non c'è più, ma anche così Clotet dimostra che possiamo fare un ottimo campionato.

In porta manca Joronen, ma Andrenacci risale le gerarchie e per lo meno esce sui cross in maniera sicura, nel finale arriva anche un'ottima parata; a destra Karacic lo conosciamo bene, anche se spesso è partito dalla panchina ed anche oggi svolge diligentemente il suo compito, a sinistra Mangraviti ovviamente fa fatica, spinge poco, ma almeno è ordinato. Adorni è ancora deludente, sbaglia interventi clamorosi, non è preciso negli appoggi, regala il gol al Pisa. Cistana cresce alla distanza dopo qualche sbavatura iniziale, Van de Looi sembra in crescita, spostato più avanti del classico ruolo di mediano, sembra trovarsi meglio, non è un caso il suo assist del 4 a 1 per Bianchi.

Ndoj domina letteralmente il centrocampo, giocate mai banali, un gol e tre quarti sono suoi, se non ha problemi fisici è uno dei migliori centrocampisti della categoria e lo dimostra con lo splendido tiro a giro che si stampa sul palo. Bertagnoli soffia il posto a capitan Bisoli e dimostra il perchè: è già in forma campionato ed è duttile, giocando gran parte della ripresa da terzino destro, quando entra il capitano, il quale è protagonista nell'azione del tre a uno. Davanti il tridente crea una quantità industriale di palle gol, spesso sprecate da Ayè ed a volte da Bianchi.

Moreo a tratti incontenibile, la rondinella d'oro 2022 è sempre protagonista, gli manca solo il gol. Bianchi trova il gol nel finale, dopo qualche palla sprecata, mentre di Ayè ci consola che lui è spesso nel posto giusto, anche se poi non concretizza come dovrebbe, comunque il suo zampino nel tabellino lo mette. Ottimi segnali anche dalla panchina, con la traversa di Galazzi. Grande partecipazione della curva bresciana che si fa sentire per tutto l'incontro! L.M.

Tebellino Pisa-Brescia (1-4)

RETI: 21′ Masucci, 25′ e 72′ Ndoj, 61′ Ayé, 90+4′ Bianchi.

PISA (4-3-2-1): Nicolas 6 (dal 46′ Livieri 6); Cisco 6, Hermannsson 5.5, Canestrelli 5.5, Beruatto 5.5; Touré 6, Nagy 5, Marin 5; Mastinu 6.5 (dal 65′ Sibilli 6), Jureskin 5 (dal 73′ Morutan 5.5); Masucci 6.5.

BRESCIA (4-3-1-2): Andrenacci 6; Karacic 6.5 (dal 64′ Bisoli 6), Cistana 6.5, Adorni, Mangraviti (dall’82’ Galazzi); Bertagnoli 6.5, Van De Looi 6, Ndoj 8 (dall’82’ Huard s.v.); Moreo 6.5 (dall’80’ Labojko s.v.); Ayé 6.5 (dal 64′ Niemejier 6.5), Bianchi 7.

AMMONIZIONI: Karacic, Moreo.
ESPULSIONI: /

.

.