.

Il Brescia espugna Como 0-1

Como-Brescia 0-1 fotolive
Como-Brescia 0-1 fotolive

Squadra rimaneggiata anche oggi sulle sponde del Lago di Como, ma in panchina ci sono tre nuovi acquisti. Ndoj, il migliore finora neppure convocato.

A sinistra si deve adattare ancora una volta Mangraviti, vista l'assenza di Huard, a centrocampo trovano spazio Labojko, centrale al posto di van de Looi, infortunato e Bertagnoli, mentre in attacco sulla mancina viene inserito il giovane Galazzii all'esordio da titolare. in serie B.

Il primo tempo è equilibrato, con Mangraviti ammonito e costretto al cambio con Jallow, nonostante il fallo sia di Arrigoni, lo stesso comasco, troppo falloso, si merita due ammonizioni nette nel giro di pochi minuti e finisce anzitempo la sua partita al 42'. Le rondinelle spingono e trovano subito dopo il vantaggio con un gran traversone di Galazzi che taglia tutta l'area e trova Bertagnoli pronto alla conclusione: Brescia in vantaggio. Il Var corregge l'errore dell'arbitro Miele che fischiava un rigore contro a Lezzerini che in realtà colpiva Cistana, anche l'ammonizione era cancellata dalla moviola. Purtroppo Cistana subiva un colpo al costato che lo costringeva al forfait, in campo il giovane Papetti. Nell'intervallo Brescia in vantaggio di un uomo e di un gol, ma con due slot per i cambi già bruciati.

Nella ripresa le rondinelle controllano la partita e sfiorano il raddoppio in particolare con palo di testa su poderosa incornata di Ayè deviata dal decisivo intervento di Ghidotti. Clotet al 63' è costretto ad effettuare i tre cambi nell'ultimo slot: entrano i nuovi acquisti Viviani e Benali, oltre a Bianchi. Con la difesa sempre più rimaneggiata si balla ed il Como prima spreca con Cerri e poi prende un palo di testa con Kerrogan. Entra Fabregas e poi anche Cutrone nel finale, dove i locali si spingono in avanti alla disperata, ma il Brescia si salva portando a casa tre punti fondamentali che lo proiettano al terzo posto ad un solo punto dalle due capoliste. Sabato arriva il Perugia al Rigamonti L.M.

Como-Brescia 0-1

Como (4-4-2): Ghidotti; Bovolon (40' st Cutrone), Scaglia, Binks, Ioannou; Parigini (17' st Kerrigan), Celeghin (27' st Fabregas), Arrigoni, Blanco Sanchez (1' st Faragò); Mancuso (27' st Gliozzi), Cerri. A disposizione: 22 Zanotti, 3 Cagnano, 9 Gabrielloni, 16 Solini, 25 Ba, 26 Odenthal, 33 Delli Carri. Allenatore: Gattuso.

Brescia (4-3-1-2): Lezzerini; Karacic, Cistana (54' pt Papetti), Adorni, Mangraviti (40' pt Jallow); Bisoli, Labojko (20' st Viviani), Bertagnoli; Galazzi (20' st Benali); Ayé (20' st Bianchi), Moreo. A disposizione: 1 Andrenacci, 16 Garofalo, 19 Nuamah, 20 Niemeijer. Allenatore: Clotet.

Arbitro: Miele di Nola.
Rete: 45' pt Bertagnoli.
Note: serata mite. Espulso Arrigoni (44' pt) per doppia ammonizione. Ammoniti: Mangraviti, Arrigoni, Mancuso. Corner: 3-5. Recupero: 12' + 5'.

.

.