.

Brescia-Perugia 2-1

Brescia Perugia 2-1 Fotolive
Brescia Perugia 2-1 Fotolive

Il Brescia torna al Rigamonti dopo due trasferte con tre punti conquistati. Pep Clotet deve rinciare a Cistana, Ndoj, Papetti, Karacic, Huard, Van de Looi e Olzer, conferma il 4-3-3 vittorioso a Como con l'inserimento forzato dal primo minuto di Jallow e Papetti. la formazione bresciana è subito aggressiva, funzionano le fasce, il centrocampo è tonico: per mezz'ora fioccano occasioni e gol.

Al 5' Galazzi sfonda in area di rigore con un diagonale rasoterra, al 12' Jellow colpisce la traversa con un gran tiro da fuori area. Al 13' arriva il raddoppio di Ayè in estirada. Al 35' arriva inaspettato il gol fortunoso di Luperini che approfitta di una serie di rimpalli in area, con la sfera che gli giunge propio sui piedi a pochi passi da Lezzerini. Si va all'intervallo con un bugiardo 2-1, il Brescia meriterebbe minimo due gol di vantaggio.

Nella ripresa entra Benali per Bisoli, altra tegola sulla squadra bianco blu. Al 15'esce Galazzi per Viviani. IL Brescia controlla agevolmente la partita. Al 32' rigore netto su Bertagnoli, batte Moreo che scivola al momento di battere, l'ex Gori respinge agevolmente, il Perugia si salva in corner. Al 38' esce la Rondinella d'oro Moreo, esordisce il classe 2005 Nuamah, mentre Garofalo sostituisce Labojko.

Il Brescia cerca il terzo gol, ma non arriva, alla fine godiamo della vittoria di misura per due a uno che ci proietta nella parte di testa della classifica con 9 punti. Ora ci attende la trasferta a Modena. L.M.



Tabellino Brescia Perugia 2-1

BRESCIA (4-3-1-2): Lezzerini; Jallow, Papetti, Adorni, Mangraviti; Bisoli (1'st Benali), Labojko (37'st Garofalo), Bertagnoli; Moreo (37'st Nuamah), Galazzi (15'st Viviani); Ay è. In panchina: Andrenacci; Pace; Niemeijer, Bianchi. Allenatore: Clotet.

PERUGIA (4-5-2): Gori; Vulikic (40'st Matos), Angella, Curado; Casasola, Luperini, Vulic (27'st Bartolomei), Blandon, Santoro (17'st Di Serio); Olivieri (1'st Melchiorri), Di Carmine (17'st Kouan). In panchina: Furlan, Moro, Rosi, Righetti, Iannoni, Baldi. Allenatore: Castori.


Arbitro: Ferrieri Caputi di Livorno.
Marcatori: 5'pt Galazzi, 13'pt Ay è, 35'pt Luperini.
Note: spettatori 4771 (quota abbonati 400). Ammoniti Curado, Adorni, Papetti, Jallow, Viviani, Melchiorri. Al 30'st Gori para un rigore a Moreo. Al 28'pt infortunio all'assistente Bresmes di Bergamo, cambio con il 4° uomo Scarpa di Collegno. Angoli 4-5. Recupero: 9'; 4'.

.

.