.

Brescia corsaro a Modena 1-3

 Modena Brescia 1-3 fotolive
Modena Brescia 1-3 fotolive

Il Brescia di Clotet arriva a Modena senza aver recuperato mezza formazione titolare. In particolare la difesa è sempre in grave emergenza, stavolta manca anche il capitano Bisoli.

Nonostante tutto il match è equilibrato fino al 18' quando un gravissimo errore in appoggio di Jallow, innesca il contropiede dei canarini, con Bonfanti che infila indisturbato un Lezzerini che non riesce a respingere: 1 a 0. Le rondinelle si riversano nella metà campo dei locali. Con un'azione corale, al 24', Mangraviti centra per Moreo che fa sponda di testa per il tuffo di Ayè che con un'incornata precisa ristabilisce la parità! Esplodono i mille tifosi delle rondinelle sugli spalti!
Trovato il pari, il Brescia scala una marcia. Davanti si scambiano posizione spesso, cercando di non dare riferimenti alla difesa emiliana, ma spesso andiamo noi in confusione.

Papetti incerto nello stop ed in marcatura, Labojko spara in curva dopo una buona azione. Nel finale di primo tempo, la difesa non riesce ad impostare dal basso, il centrocampo e Moreo sbagliano parecchio nelle ripartenze, anche se in attacco il tridente si scambia apesso posizione cercando inutilmente di ispirare i compagni. Magnino contrastato da Labojko devia sul fondo, Lezzerini deve salvare in corner su Tremolada e su Bonfanti. Al 45' si arriva con la squadra che appare già sulle ginocchia, urgono cambi, impossibili in difesa, serve rivitalizzare almeno il centrocampo dove si soffre troppo: solo 6' di calcio tra il vantaggio dei locali ed il pareggio: troppo poco.

Nella ripresa entra il recuperato Karacic per un Jallow spaesato sulla fascia destra con tanto di errore decisivo sul vantaggio avversario. Con lui il Brescia spinge subito meglio sulla fascia destra.
Altra sfortunatissima tegola sulla nostra rosa: si infortuna Viviani al 52', entra dopo pochi minuti Benali. Al 60' grande azione corale del Brescia con il gran cross di Karacic per Moreo che da grande bomber di testa la mette al sette! Modena 1 - Brescia 2! Entra Garofalo per Lobojko che è sparito progressivamente dal campo


Moreo di testa ne prende tante anche a centrocampo, Ayè fuori posizione fa danni in area di rigore nella fase difensiva. Deve correre ai ripari Clotet, esce stremato Moreo con l'altro bomber di giornata Ayè, entrano Nuamah e Bianchi nell'ultimo slot al 78'. Al 98' contropiede del Brescia, Bianchi atterrato da Gagno: rigore che trasforma per il 3 a 1 sotto la curva esultante! La capolista se ne va insieme alla Reggina dell'ex Pippo Inzaghi con 12 punti in cinque partite. Ora si torna al Rigamonti per l'anticipo di venerdì sera, TUTTI ALLO STADIO! L-M-

Modena Brescia 1-3 Tabellino

Modena (4-3-1-2) Gagno; Oukhadda, Cittadini, De Maio, Azzi (32' st Renzetti); Magnino, Panada (18' st Battistella), Gargiulo; Tremolada (26' st Giovannin); Bonfanti (32' st Marsura), Diaw. All. Tesser.

Brescia (4-3-2-1) Lezzerini; Jallow (1' st Karacic), Papetti, Adorni, Mangraviti; Bertagnoli, Labojko (23' Garofalo), Viviani (8' st Benali); Moreo (32' st Bianchi), Galazzi; Ayé (32' st Nuamah). All. Clotet. Arbitro: Minelli di Varese.

.

.