Bari Brescia 6-2

Bari Brescia 6-2 fotolive
Bari Brescia 6-2 fotolive

Clamoroso 6 a 2 subito dal Brescia, in formazione largamente rimaneggiata a Bari, ma la squadra di Clotet non perde la testa della classifica grazie alla sconfitta della Reggina a Modena. Partita strana per le rondinelle che subiscono subito il primo gol da una punizione dubbia dalla tre quarti, dove appare in fuorigioco attivo un attaccante barese che va a vuoto favorendo l'incornata del suo compagno alle spalle.

Il Brescia cerca di reagire, fa lui la partita, ma subisce il raddoppio per una serie di errori della difesa, tradita, come accadrà per tutti i novanta minuti, da Mangraviti, Karacic, Adorni e Papetti, con Lezzerini apparso in ritardo sulla parata, come è apparso incerto anche in altre occasioni. Ayè rimette in partita il Brescia, ma il Var pesca un fuorigico precedente nella mischia in area, anche se il tocco decisivo non sembra essere in avanti, per cui la scelta di annullare il gol è discutibile.

È una mazzata per i biancoblu che non si riprendono più. Nella ripresa infatti, i pugliesi vanno agevolamente sul 6-0. Solo nel finale Olzer e Moreo accorciano per il tennistico 6-2 finale. Dopo la batosta di Frosinone, le rondinelle reagirono con 3 vittorie consecutive, ci si aspetta facciano altrettanto, dopo questa inopinata sconfitta. La classifica resta ottima, visto che restiamo in vetta con 15 punti. L.M.

Bari-Brescia 6-2

Bari (4-3-1-2): Caprile, Dorval, Di Cesare (33' st Zuzek), Vicari, Ricci; Maita (32' st Mallamo), Maiello, Folorunsho; Bellomo (15' st D'Errico); Antenucci (24' st Salcedo), Cheddira (15' st Scheidler). A disposizione: 1 Frattali, 10 Botta, 20 Terranova, 27 Mazzotta, 30 Ceter, 44 Bosisio, 74 Cangiano. Allenatore: Mignani.

Brescia (4-3-2-1): Lezzerini; Karacic, Papetti, Adorni, Mangraviti; Bertagnoli, Labojko (26' st van de Looi), Bisoli (1' st Ndoj); Moreo, Benali (26' st Olzer); Ayé (1' st Bianchi). A disposizione: 1 Andrenacci, 3 Huard, 6 Galazzi, 16 Garofalo. Allenatore: Clotet.

Arbitro: Feliciani di Teramo.

Reti: 7' pt Folorunsho, 26' pt Bellomo, 43' pt e 10' st Cheddira, 23' st Antenucci, 32' st Scheidler, 40' st Olzer, 46' st Moreo Note: pomeriggio caldo (27°C). Spettatori: 23.936. Ammoniti: Mangraviti, Folorunsho, Bertagnoli, Benali, D'Errico, Ndoj, Karacic. Corner: 2-5. Recupero: 3’ + 0’.

.

.