.

Ternana-Brescia 0-0

Ternana-Brescia 0-0 fotolive
Ternana-Brescia 0-0 fotolive

Pareggio tra Ternana e Brescia che dividono la posta al termine di un incontro che ha regalato poche emozioni. Le due contendenti, sono sembrate più attente a non commettere errori che a cercare di portarsi in vantaggio.

Al 7’ Moreo pennella un invitante cross al centro dell’area, ma Ayé giunge con un attimo di ritardo all’appuntamento con il pallone. La risposta degli umbri non si fa attendere e solo 120” più tardi, sugli sviluppi di un calcio di punizione, Palumbo appoggia a Cassata, che in bello stile costringe Andrenacci a superarsi per mantenere inviolata la propria porta. Il ritmo dell’incontro è piuttosto basso e le occasioni da rete si fanno attendere.

Dopo una secca sventola di Palumbo, che su punizione manca di poco il bersaglio, al 29’ Le Rondinelle volano in contropiede e Olzer, di testa, manda di poco sopra la traversa un bel cross di Bisoli. L’ultima emozione di un primo tempo piuttosto avaro di spunti di rilievo è di marca locale e al 45’ Falletti riesce ad andare al tiro. La sfera viene deviata da Mangraviti, ma, per fortuna finisce a lato.

L’incontro non cambia nella ripresa. Fiammata biancazzurra al 25’, con Huard che riesce a liberarsi in bello stile e a servire al centro dell’area rossoverde Moreo. L’attaccante biancazzurro colpisce di testa, ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.

Nel finale è il Brescia, pur senza grandissima convinzione, a spingere maggiormente in avanti. Provano così la conclusione Bisoli, Van De Looi e Moreo, ma il risultato rimane bloccato sullo 0-0, si prolunga a sette la serie della gare senza il piacere di quella vittoria che la squadra di Clotet non riesce a gustare ormai da due mesi (il 16 settembre è maturato l’ultimo successo con il Benevento). Nani Mori

Tbellino Ternana-Brescia 0-0 (0-0)

Ternana (4-3-2-1): Iannarilli; Diakitè, Sorensen, Mantovani, Martella (13' st Agazzi); Palumbo, Di Tacchio (13' st Celli), Cassata (23' st Proietti); Partipilo (28' st Moro), Falletti; Favilli (28' st Donnarumma). A disposizione: Vitali, Capanni, Paghera, Ghiringhelli, Defendi, Bogdan, Pettinari. Allenatore: Lucarelli.

Brescia (4-4-2): Andrenacci; Jallow, Adorni, Mangraviti, Huard; Olzer (27' st Labojko), Bisoli, van de Looi, Ndoj (19' st Benali); Moreo, Ayé (27' st Bianchi). A disposizione: Sonzogni, Galazzi, Garofalo, Nuamah, Papetti. Allenatore: Clotet.

Arbitro: Mariani di Aprilia.

Note: pomeriggio freddo e umido, giornata nuvolosa. Spettatori: 5.662 (3.939 biglietti venduti, con rappresentanza di 257 tifosi del Brescia, + 1.723 abbonati). Ammoniti: Adorni, Huard, Cassata, Ndoj, Partipilo, Benali. Corner: 6-4. Recupero: 1’ + 4’.

.

.