.

EDITORIALE DEL 27 AGOSTO 2023 - SEGUITECI SULLA PAGINA FACEBOOK

 
 
Di sicuro la Calabria, come denunciano per i primi i calabresi, ha tantissimi problemi, è arretrata di decine di anni, ha grossi problemi strutturali e di mentalità che ne frenano lo sviluppo, averne la consapevolezza è il primo passo, il più importante per poter far crescere una regione stupenda.
Dal punto di vista calcistico le criticità della nuova Reggina, nata nel 2015, parallelamente alle vicende della vecchia Reggina di Foti, non possono, per forza di cose, smarcarsi dalla situazione socio-politica della città che è denunciata con coraggio da anni da giornalisti locali che vengono perciò denigrati e bullizzati da personaggi che probabilmente sono gli stessi che di questa situazione fanno il proprio business e fondano la propria ricchezza presente e futura, proprio sul degrado, sono probabilmente i mafiosi che in pochi tengono in scacco la città.
Io stesso per aver fatto un reportage vengo attaccato da questi infami, figurarsi quei liberi giornalisti che cercano da anni, denunciando la verità dei fatti, di riscattare e di liberare la città da criticità croniche ed evidenti!
 

Il calcio a Reggio potrà rinascere solo parallelamente al riscatto delle persone oneste come questi giornalisti, che amano davvero la città, mentre gli ignoranti non capiscono le loro denunce, diventando complici del malaffare e della mafia.
Spero che le persone oneste riconquistino Reggio e possano portare la Reggina ad alti livelli, liberandosi da buffoni truffatori e speculatori e da chi, magari, inconsciamente, li favorisce non combattendoli.
Forza Reggina e forza Reggio, puoi farcela!
Nel frattempo la B gioca la seconda giornata, la FeralpiSalò cade contro la sorpresa positiva dell'ultimo campionato, il SudTirol: a Piacenza perde 2-0: non un inizio di campionato facile, anche per un calendario non fortunato: Parma e SudTirol sono arrivate a ridosso della Serie A a Giugno!
La Samp delude e subisce un 2-0 a Marassi allarmante, come i debiti accumulati da Ferrero che ora, si vocifera, sia interessato proprio alla Reggina, dove diverse bufale sono state già rifilate ai tifosi negli ultimi mesi con fantomatici interessati, tra cui persino Ernesto Bertarelli.
Il Cosenza strappa un punto a Venezia(1-1), così come la Reggiana a Como, grazie ad un calcio di rigore nel finale.
Il Bari espugna Cremona (0-1), il Modena batte 1-0 l'Ascoli ed il Parma bissa il 2-0 al Salò, sfruttando il doppio turno casalingo per issarsi in testa alla classifica.
Stasera a Lecce, i nostri gemellati del Catanzaro ricevono la Ternana.
In serie A a punteggio pieno due squadre:
il Milan, con noi gemellato, batte 4-1 il Torino ed il Verona storica piazza antagonista del tifo vresciano, volano in vetta alla classifica con 6 punti, il Frosinone sorprende 2-1 l'Atalanta, con Bergamo gemellata a Brescia come Capitale Europea della Cultura, ma non come tifoseria.
Il Monza batte 2-0 l'Empoli, ultimo in classifica a zero punti.
Oggi e domani le altre sfide:
Juve-Bologna
Fiorentina-Lecce
Lazio-Genoa
Napoli-Sassuolo
Salernitana-Udinese (lunedì)
Cagliari-Inter (lunedì)
Massimiliano Lanzani
Editore

.

.