cella404

.

TERZA GIORNATA SERIE B FEMMINILE: BRESCIA 2 - PARMA 1

Le Leonesse vincono 2 – 1 in casa contro il Parma, nella terza giornata di campionato. Magri e Brayda sono le autrici dei due gol che valgono 3 punti importanti per la squadra di Nicolini che gioca un’ottima prova corale. Nel primo tempo le bresciane subiscono l’aggressività delle avversarie che impediscono alle Leonesse di uscire dalla propria metà campo. Ma alle padrone di casa basta un’occasione per chiudere i primi 45′ sull’1 – 0: Magri segna su assist di Hjohlman. Alla ripresa il Parma trova il pareggio grazie alla rete di Benedetti ma al 36′ s.t. Brayda regala il 2 – 1 alle sue e il Brescia chiude con la seconda vittoria stagionale.


Nei primi 10′ le Leonesse subiscono il pressing del Parma. Al 13′ la coppia Hjohlman-Magri sblocca il risultato: il 20 biancoblu ruba il pallone al difensore parmense e lo serve in mezzo all’area alla centrocampista che va a segno di destro. Al 25′ le avversarie creano la prima occasione con un tiro dal limite del numero 33 ma Bettineschi interviene prontamente. Il portiere bresciano, subito dopo, ripete l’intervento sul corner calciato da Beil. La punizione di Fracaros, ex Brescia, al 32′ trova Gago che cerca la rete ma il pallone finisce alto sopra la traversa. Diversi gli interventi del numero 1 bresciano che, per 3 volte consecutive, protegge bene la porta di casa. Sul finire del minuto di recupero Hjohlman sfiora la seconda rete ma Ciccioli si fa trovare pronta e le Leonesse vanno all’intervallo sull’1 – 0.

Alla ripresa il Brescia sostituisce Tunoaia con Pasquali e il Parma cambia Spyridonidou con Silvioni. Il Parma attacca subito con i tiri di Gago, Peruzzo e Ferin ma la difesa bresciana lavora bene. Al 6′ Williams cerca nuovamente la porta ma il pallone finisce ancora alto. Ottima l’occasione che si presenta al 9′ per Gago che riceve la palla in contropiede e cerca di concludere ma Bettineschi la ferma con grande stoicismo. Azione che si ripete a specchio per le padrone di casa: Fracas da sola davanti alla porta viene stoppata da Ciccioli. Ripartono subito le parmensi che al 12′ trovano il goal del pareggio grazie a Benedetti che riceve dalla fascia destra e gonfia la rete. Il Parma sfiora il secondo goal con Ferin che fa tremare le bresciane ma trova solo la traversa. Al 15′ Nicolini sostituisce Fracas con Zazzera che fa il suo esordio in questa stagione. Peruzzo impensierisce le padrone di casa in più occasioni ma al 36′ ci pensa Brayda, il capitano: dalla trequarti trova l’incrocio destro dei pali e registra il 2 – 1. Al 46′ il 31 giallonero cerca l’incrocio destro ma la mano sinistra di Bettineschi respinge il tentativo di pareggio. Al 49′ Rodighiero fischia la fine e le Leonesse mantengono inviolato il campo di casa.

Le parole
Intervistato da Be.Pi TV, il mister Aldo Nicolini ha dichiarato: «Sono convinto che la sconfitta contro il Cesena ci abbia aiutato a preparare questa gara contro un avversario molto forte che si giocherà la vittoria del campionato fino alla fine. Le ragazze sono state brave nel primo tempo a giocare e tenere la palla. Avremmo potuto farlo di più in alcuni momenti anche se la pressione del Parma era forte. Abbiamo avuto l’occasione per andare sul 2 – 0 e invece siamo andate sull’1 – 1. Poi la pressione del Parma era forte e ci ha tenuto dentro alla nostra metà campo per quasi tutto il secondo tempo. Abbiamo sofferto molto ma la cosa importante è che le ragazze sono state dentro la partita anche durante i momenti di difficoltà e sono state premiate dal risultato finale. Ci sono state situazioni di ripartenza che avremmo potuto gestire un po’ meglio, però la cosa che salta all’occhio è che oggi abbiamo avuto una presenza costante dentro alla gara per tutti i 100 minuti».

BRESCIA – PARMA: 2 – 1 (p.t. 1 – 0)
MARCATORI: 13’ p.t. Magri, 12’ s.t. Benedetti, 36’ s.t. Brayda

BRESCIA: Bettineschi, Boglioni, Ghisi (dal 21’ s.t. Accornero), Tunoaia (dall’1’ s.t. Pasquali), Larenza, Brayda (C), Magri, Nicolini, Morreale, Hjohlman, Fracas (dal 15’ s.t. Zazzera)
PANCHINA: Passarella, Zazzera, Bortolin, Squaratti, Pedrini, Raccagni, Lumina
ALLENATORE: Nicolini
ESPULSI: nessuno
AMMONITI: nessuno

PARMA: Ciccioli, Peruzzo, Williams (dal 39’ s.t. Miotto), Gago, Spyridonidou (dall’1’ s.t. Silvioni), Beil, Fracaros (dal 33’ s.t. Nozzi), Ambrosi (C), Ferin, Kongouli, Benedetti
PANCHINA: Frigotto, Brscic, Rizza, Perin, Pantano, Marchetti
ALLENATORE: Colanantuono
ESPULSI: nessuno
AMMONITI: nessuno
ARBITRO: Mattia Rodighiero di Vicenza ASSISTENTI: Ares Beggiato di Schio, Enrico Rossetto di Schio
Angoli: 3 – 6 Fuorigioco: 2 – 3 Recuperi: 1’ p.t., 4’ s.t.

.

.