.

TERNANA 0 - BRESCIA 1

BRESCIA (3-5-2) Lezzerini s.v.; Papetti 7, Mangraviti 7,5, Adorni 7,5; Jallow 6 (23’ st Galazzi 6), Bisoli 6,5, Van de Looi 6 (23’ st Paghera 6), Bjarnason 6,5, Huard 6 (23’ st Dickman 6) ; Bianchi 6 (32’ st Olzer 6), Moncini 6 (38'st Borrelli 6). All. Gastaldello 8

(a disp. Andrenacci, Maccherini, Riviera, Besaggio, Fogliata)

Il gol di Bisoli al 70" regala i tre punti ad un ottimo Brescia che rischia poco o nulla in difesa, dimostrando una rosa tatticamente e tecnicamente nettamente superiore agli Umbri.

Primo tempo senza grossi patemi per il Brescia a Terni, dove esordisce il marchio Dac sulla maglia bianca delle rondinelle.
La Ternana dimostra perchè ha solo 6 punti in classifica e si aggrappa alle parate di Iannarilli che evita il vantaggio ospite in almeno tre occasioni
Tanti errori per la Ternana, ma anche il Brescia denota pecche in costruzione, dove soprattutto Bisoli appare in difficoltà.
Bianchi solo davanti a Iannarilli e, sulla ribattuta, Bjarnason, esaltano l'estremo difensore locale, mentre Lezzerini per tutto il primo tempo resta praticamente inoperoso.
All'intervallo si va sullo 0-0, un risultato stretto per il Brescia che ha dimostrato essere più attrezzato in ogni parte del campo.

Nella ripresa il Brescia soffre solo quando per pochi minuti la Ternana gioca con tre uomini freschi, ma prontamente Gastaldello rimedia inserendo anche lui forze fresche.
Al 70' Bisoli raccoglie dal limite dell' area e con un perfetto diagonale di sinistro rasoterra porta in vantaggio le rondinelle.
Al 75' la Ternana resta in 10 per un brutto fallo a centrocampo di Capuano.
Nel lungo recupero, rischia la difesa bresciana, ma Dionisi sparacchia in curva.

Una vittoria fondamentale per il Brescia che si porta a 13 punti nelle zone alte della classifica, martedì alle 18:30 importante sfida col Modena al Rigamonti, dove l' impermeabile difesa di gastaldello arriva con soli 2 gol subiti.


.

.