.



Ci ha lasciati Giorgio Zanolli il papà della Rondinella d'oro

Categoria principale: Brescia Calcio
Giorgio Zanolli premia Antonio Filippini Rondinella d'oro 1998 / 1999
Giorgio Zanolli premia Antonio Filippini Rondinella d'oro 1998 / 1999

Giorgio Zanolli, l'eclettico giornalista, organizzatore di eventi ed editore che ha spaziato in vari settori dell'editoria bresciana.

Ricordo quando da ragazzino nei primi anni ottanta cercavo con bramosia i tagliandi per votare il giocatore migliore della domenica per quello che era il pallone d'oro della squadra cittadina, la Rondinella d'oro. Per decenni quello è stato il premio più ambito dalla rosa biancoblu, con tanto di prezioso trofeo, opera del famosissimo scultore Bombardieri. La sua rivista gratuita "Brescia Club" ci ha accolto per tantissime stagioni all'ingresso delle tribune dello stadio, piena di anedotti, con, tra le altre informazioni, la rosa della squadra ospitata, nonché il tabellino delle partite precedenti, la classifica, ecc... Tutte informazioni che ci tenevano compagnia mentre attendavamo l'ingresso in campo delle squadre mentre dagli altoparlanti riecheggiava l'inno del Brescia calcio. Con Giorgio se ne va una parte di noi tifosi bresciani, quanta nostalgia.
Le mie più sentite condoglianze al figlio Bruno, editore di calciobrescia.com ed a tutta la famiglia.
I funerali si svolgeranno Sabato 25 settembre a partire dalle 13 e 45 nella parrocchia Santa Maria della Vittoria in Via Cremona. L.M