.



Brescia ancora sconfitta 2-1 a Ascoli

Categoria principale: Brescia Calcio
ASCOLI-BRESCIA 2-1 fotolive
ASCOLI-BRESCIA 2-1 fotolive

Brescia in trasferta sul campo dell' Ascoli, ultima in classifica. Davanti a Joronen si schierano tre centrali con Mangraviti, Mateju e Papetti, a destra Karacic, a sinistra Martella; centrali a centrocampo Van de Looi e Bisoli; Jagiello, Ragusa e Ayè in avanti.

Dopo un inizio difficile per le rondinelle al 17' azione travolgente di Martella che viene steso al limite dell'area: punizione rasoterra sul secondo palo di Jagiello che infila Leali, è il primo gol del 2021 per i biancoblu, dopo quasi 300' di astinenza. Per fortuna Spalek è stato squalificato, Dionigi è stato costretto a sostituirlo con Jagiello. Al 23' Martella spreca clamorosamente il raddoppio. Molto falloso l' Ascoli, Pucino commette fallo spingendo in area Ragusa, ma il rigore sacrosanto non arriva al 25'.
Brescia ancora pericoloso con Ayè di sinistro, parato a terra da Leali, poi con Bisoli che sbaglia l' ultimo tocco, con Ayè che non trova la palla in area e con Ragusa che sbaglia il colpo di tacco su cross di Jagiello. Para a terra senza problemi Joronen al 32'. All' intervallo si va con il risultato di 0 a 1, grazie al gol di Jagiello.
Nella ripresa quattro cambi per Sottil, mentre Dionigi resta a guardare. L' Ascoli preme, grazie agli errori dei giocatori ospiti, soprattutto di Ayè che perde continuamente palla, con Joronen a parare bene fino al 63' quando su un tiro saltellante da fuori area di Eramo, sbaglia incredibilmente la parata. Martella é l' altro colpevole nell'azione del gol marchigiano, perde palla su un contrasto a centrocampo e non recupera sulla ripartenza avversaria.
Al 93' frittata finale, Brosco in mischia si trova la palla tra i piedi ed insacca il 2 a 1 per i locali, clamorosa sconfitta contro l' ultima in classifica dopo essere stati in vantaggio fino a mezz'ora dalla fine, squadra allo sbando, Dionigi senza idee e passivo a guardare, menyre Sottil cambia la partita, rosa scarsa, senza carattere e senza qualità con un Ayè assolutamente fuori contesto in questa serie B italiana. L.M.

ASCOLI-BRESCIA 2-1 (primo tempo 0-1)

ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Pucino, Brosco, Quaranta, Kragl (1' st D'Orazio); Eramo (28' st Stoian), Buchel (17' st Danzi), Saric; Sabiri (1' st Bidaoui; Dionisi, Bajic (17' st Simeri). Panchina: Maresca, Sarr, Corbo, Pinna, Avlonitis, Chiricò, Pierini. All. Sottil.

BRESCIA (3-4-1-2): Joronen; Papetti, Mateju, Mangraviti; Karacic, Bisoli, Van de Looi, Martella; Jagiello (27' st Donnarumma); Ragusa (21' st Dessena), Ayé (34' st Fridjonsson). Panchina: Andrenacci, Chancellor, Zmrhal, Ghezzi, Labojko, Verzeni. All. Dionigi.

ARBITRO: Camplone di Pescara.

MARCATORI: 18' pt Jagiello, 18' st Eramo, 48' st Brosco.

NOTE: gara disputata a porte chiuse; ammoniti Brosco, Buchel, Bajic e Quaranta per l'Ascoli, Ayé, Karacic, Joronen, Fridjonsson e il vice allenatore Gastaldello per il Brescia; al 50' st espulso Sottil per proteste; corner 4-1 per l'Ascoli

Sempre peggio Brescia Monza 0-1