.

Brescia VS Sudtirol Le Pagelle

Brescia Sudtirol Fotolive
Brescia Sudtirol Fotolive

Lezzerini 8 para il rigore che, se trasformato, avrebbe complicato enormemente la serata
Karacic 6 sulle montagne russe: alterna buone cose ad altre meno buone

Cistana 7 dalle sue parti non si passa
Adorni 7 blocca le velleità avversarie, sempre lucudo

Huard 5,5 in difficoltà, spinge poco, condizione precaria; commette un fallo da rigore, per fortuna Lezzerini lo salva (62’ Mangraviti 6,5 quando entra lui la difesa, che era in difficoltà nella prima parte della ripresa, si sistema)
Bisoli 6,5 solita grinta per il capitano che però si vede poco (81’ Bertagnoli s.v. )
Van de Looi, 6 ha l'occasione del tre a zero, ma la spreca; meglio da centrocampista puro che da regista basso, ma non convince ancora
Ndoj 8 i suoi guizzi sono sempre un pericolo per la difesa bolzanina, la punizione magistrale dai 20 metri sblocca la partita (52’ Galazzi 6 esordio nel Brescia, ci mette la grinta, può crescere)
Moreo 5,5 azzoppato fin dai primi minuti, riesce raramente ad essere pericoloso (62’ Labojko 6 il suo ingresso permette alla squadra di riappropriarsi del centrocampo, lavoro oscuro, ma prezioso)
Ayé 5 corre a vuoto, mai in partita
Bianchi 8 si procura la punizione che sblocca la partita, segna il raddoppio, con una giocata eccellente permette a Van de Looi di sfiorare il tre a zero, resta un mistero perchè la stagione scorsa è rimasto sempre a marcire in panchina (81’ Niemeijer s.v.)
All.: Clotet 7,5 ha a disposizione una rosa ben inferiore a quella 2022-23, mette in campo 6 riserve della passata stagione, ma riesce ad imporre il proprio gioco lo stesso. Ritarda 2 minuti di troppo i cambi già pronti e questa incertezza gli costa il rigore. Deve ringraziare Lezzerini che lo salva. Bisogna chiedere con insistenza due laterali, un centrocampista e soprattutto un centravanti vero, che manca terribilmente!
Tifosi 8 curva piena e motivata, sempre sul pezzo, buona presenza sugli spalti nonostante fosse la vigilia di Ferragosto: bravi

.

.